modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Saturday, 25 October 2014 - 08:56
X

Articoli di Cronaca di modena

SICUREZZA

Maxi operazione dei Carabinieri sulle strade della provincia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A partire dalla serata del 18 settembre scorso e sino all’alba di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena sono stati impegnati in un massiccio servizio di controllo del territorio per il contrasto ai reati contro il patrimonio e controllo della circolazione stradale.

 

VIABILITA'

Viale Moreali, partono i lavori per la nuova ciclabile

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Hanno preso il via questa mattina, mercoledì 19 settembre, i lavori per la realizzazione del tratto ciclopedonale in viale Moreali tra via del Pozzo e via Cucchiari, che consentiranno di collegare l’area del Policlinico con la pista già esistente.

L'INCIDENTE

Centauro carpigiano perde la vita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Intorno alle ore 13 di ieri, un centauro 35enne di Carpi ha perso la vita schiantandosi con la propria motocicletta contro un’auto, mentre percorreva la statale Romana Nord all’incrocio con via Budrione a Fossoli.

 

TELEFONATA ANONIMA

Equitalia, finto allarme bomba nel parcheggio della sede modenese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella tarda mattinata odierna una telefonata anonima, di un interlocutore con voce maschile, aveva segnalato la presenza di un ordigno nell’area di parcheggio delle sede di Equitalia a Modena, in via Emilia Ovest.

ADDIO A RAMBALDI

Questo pomeriggio i funerali del re degli effetti speciali Carlo Rambaldi, in smoking per l’ultimo viaggio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si sono svolti questo pomeriggio, in forma privata a Lamezia Terme (Catanzaro), il paese dove viveva da oltre un decennio, i funerali di Carlo Rambaldicreatore di E.T. e tre volte premio Oscar, morto ieri all’età di 86 anni.

 

INCENDIO

Incendio a Rovereto sulla Secchia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’incendio è divampato verso le quattro di questa mattina a Rovereto sulla Secchia, uno dei paesi più colpiti dal terremoto, sulla Strada provinciale motta al numero 56/58, proprio vicino al distributore di benzina.

 

ABUSI SESSUALI

Undicenne stuprato nella tendopoli di Rovereto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sorpreso nudo nelle docce della tendopoli di Rovereto sulla Secchia con un 11enne di origine magrebina, un uomo di 55 anni residente a Novi di Modena è stato arrestato.

 

LAVORI STRADALI

Lavori in Via Fratelli Rosselli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Previsto per giovedì 19 luglio l'inizio dei lavori di asfaltatura di Via Fratelli Rosselli, nel tratto compreso tra Via Conco e Via Verona.

La circolazione stradale sarà regolarizzata a senso unico alternato, previsti possibili rallentamenti del traffico.

PATRIMONIO ARBOREO

Alberature ammalate in via Dodi: saranno sostituite

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Poste in via Dodi, sono destinate all’abbattimento. Si tratta di ventinove alberature, precisamente di latifoglie che dopo le analisi  da parte dei tecnici del verde comunale, per il controllo del patrimonio arboreo nel quartiere Peep Albareto, sono state dichiarate ammalate e con problemi di staticità.

INTERVENTI PBBLICI

Il dopo-terremoto: interventi e cambiamenti in città

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prosegue lo stato d’allerta dopo le forti scosse di martedì scorso, in città è insistente l’attività di monitoraggio e di verifiche da parte dei tecnici.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it