modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Wednesday, 01 October 2014 - 16:12
X
INTERVENTI PBBLICI

Il dopo-terremoto: interventi e cambiamenti in città

Continuano le attività precauzionali, mentre vengono annullati appuntamenti festivi e musicali
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prosegue lo stato d’allerta dopo le forti scosse di martedì scorso, in città è insistente l’attività di monitoraggio e di verifiche da parte dei tecnici.

Dopo la decisione di sradicare tutte le sfere ornamentali della Chiesa del Voto, in via Emilia centro in seguito alla caduta del masso posto in cima ad esso proprio al momento della scossa delle 9.00 del 29 maggio; la Polizia Municipale ha esteso gli interventi di precauzionali di messa in sicurezza delle situazioni potenzialmente a rischio.

Nella serata di ieri, mercoledì 30 maggio, sono stati transennati un tratto di via Emilia centro, all'altezza del civico 112, e un tratto di corso Adriano all’altezza del civico 36. In entrambi i casi, la motivazione è stata la caduta di calcinacci da edifici privati.

In mattinata, invece, è stato rimosso un albero da via Formigina, fuori città, nei pressi del cavalcavia sull'autostrada, nella zona del ristorante Pan.

Ulteriori cambiamenti che sono stati decisi dalle istituzioni del Comune, riguardani gli appuntamenti di spettacoli e feste:  è stato annullato il concerto spettacolo dei Jethro Tull dedicato all’anniversario dell’album “Thick as a brick” che era in programma sabato 2 giugno al Palasport G. Panini Casamodena di via Divisione Acqui. L’evento, organizzato dall’agenzia Studio’s in collaborazione con il Comune di Modena, è stato rinviato al 4 dicembre, prima data utile.

Annullata anche la Festa dei vicini in programma sabato 2 e domenica 3 giugno su proposta dell’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative. La festa era stata promossa come gli anni scorsi dall’Amministrazione e prevedeva l’organizzazione autonoma da parte dei cittadini di aperitivi, cene o feste in città. Gli anni scorsi erano state organizzate circa una quarantina di eventi in vari momenti della giornata.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it