modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Tuesday, 16 September 2014 - 11:24
X
SISMA /5

Nuova scossa, Finale si sbriciola. Ferito un Vigile del fuoco

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La terra è tornata a tremare alle ore 15:18 con grande intensità. Una scossa di magnitudo 5.1 è stata avvertita in tutta la pianura padana, con epicentro nella zona di Bondeno, poco più a est rispetto ai terremoti che si susseguono ininterrottamente da ormai oltre 12 ore.

 

Il territorio di Finale Emilia è ormai sotto assedio ed ha risentito pesantemente di quest'ultima scossa. Nuove parti della rocca sono crollate, mentre si è sbriciolata la Torre dei Modenesi, già “dimezzata” nella notte. Gli edifici già colpiti sono messi ulteriormente a dura prova, mentre si teme per le abitazioni private. Molte aree sono state recintate e messe in sicurezza impedendo l'accesso della popolazione. Il solo personale delle forze dell'ordine e della protezione civile ha accesso alla parte storica dei centri abitati.

 

Viene segnalato un ferito grave, vittima dell'ultimo terremoto delle 15:18: si tratta di un vigile del fuoco, colpito dal crollo di un muro, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e piazza Verdi a Finale Emilia. E' stato trasportato d'urgenza in ospedale, privo di sensi. Le sue condizioni appaiono serie.  

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it