modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Friday, 25 July 2014 - 20:15
X
L'ESPOSIZIONE

Gilles Villeneuve, inaugura l'attesa mostra al Foro Boario

Questa sera apre i battenti la mostra voluta per i trent'anni dalla morte di Gilles Vinneneuve, indimenticato pilota del Cavallino. L'istallazione sarà visitabile fino al 10 giugno
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Grandi foto, poster, filmati in parte inediti di diversi archivi pubblici e privati, interviste appositamente realizzate con i protagonisti Ferrari dell'epoca, memorabilia e oggetti (caschi, tute, parti delle auto usate da Gilles nelle sue prestazioni vincenti e più note), oltre a due auto Formula 1 che hanno avuto Villeneuve come pilota faranno rivivere la leggenda di un campione amatissimo da sportivi e appassionati. Una sezione sarà dedicata alle opere d'arte pittorica e grafica dedicata a Villeneuve da artisti di fama nazionale. Spazi appositi saranno dedicati ad immagini, oggetti e memorabilia degli altri piloti più noti dell'epoca di Gilles Villeneuve. Tutto questo nella mostra allestita presso il Foro Boario di Modena, dedicata al pilota canadese a trent'anni dalla sua scomparsa.

 

Le sue vittorie e altre funamboliche prestazioni vengono considerate capolavori assoluti nella storia della Formula 1, spesso ottenute al volante di monoposto meno competitive della concorrenza. Nonostante Villeneuve non sia mai stato campione del mondo piloti (ottenne al massimo un secondo posto) il suo coraggio, lo stile di guida, il rapporto con il pubblico ed i tifosi ne hanno fatto un mito assoluto, ricordato con affetto da milioni di appassionati. 
La mostra verrà realizzata grazie alla collaborazione con la famiglia Giacobazzi, già sponsor di Villeneuve fin dal suo primo anno alla Ferrari, la cui collezione privata Donelli Vini viene per la prima volta mostrata al pubblico.

 

Orari mostra dal 9 Maggio al 10 Giugno
Da martedì a giovedì: 15.30/19.30
Da venerdì a domenica: 9.30/13.30 e 15.30/19.30
Chiusura: lunedì

Costo biglietto

Ingresso intero €. 5,00
Ingresso ridotto €. 3,00 (riservato a: soci ACI; minori di 18 anni; disabili e loro accompagnatori, convenzioni)

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it