modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Wednesday, 16 April 2014 - 09:31
X

“Insieme per l’ambiente, la pace e la giustizia”: sesta festa della cooperazione e solidarietà internazionale

A Modena da 28 maggio al 5 giugno 2011
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riparte la sesta edizione della festa della cooperazione e della solidarietà internazionale, prevista dal 28 maggio al 5 di giugno a Modena, parco Amendola Sud, via Panni. L’evento è realizzato con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena, Comune di Modena, Circoscrizione 3, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. - 2011, anno europeo del volontariato.

Innumerevoli sono le iniziative previste dal programma dell’evento. Saranno organizzate attività per bambini i e ragazzi tutti i giorni, come “AWALE”: un gioco per la pace. Si tratta di un mini-corso gioco attivo ogni sera dalle ore 20 alle 21 nello spazio stand associazioni, al quale seguirà una competizione tra coppie di partecipanti. Ogni sera sarà proclamato un vincitore e nell’ultimo giorno della festa tutte le coppie vincitrici competeranno tra loro in una finale di torneo articolato in 4 partite ad eliminazione diretta. Il vincitore sarà premiato con un materiale etnico che sceglierà tra quelli di BnD.

Ogni giorno, nello spazio video dalle ore 17.00: “Cinema dei Popoli” che prevede la presentazione di cinema e documentari dal mondo, come Greiter – defeating HIV, To shoot an Elefant, Solo Andata, This is My Land Hebron, Come un uomo sulla terra, Vila mix. La difficile vita facile, Mitumba, Lost in Liberia.

Inoltre non mancheranno esposizioni di mostre fotografiche, di lavori fatti dai ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto di Educazione allo Sviluppo “Modena Chiama Mondo”;  conferenze a tema e presentazioni di nuovi progetti.

L’ingresso è gratuito, per scaricare il programma dettagliato della festa, vai sul sito

http://www.volontariamo.com/news-e-appuntamenti/notizie/dalle-associazioni/item/913-insieme-per-ambiente-la-pace-e-la-giustizia-sesta-festa-della-cooperazione-internazionale

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it