modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Thursday, 02 October 2014 - 14:23
X

Polizia municipale, arrestato un pluripregiudicato dopo un inseguimento

Dopo gli ultimi controlli sul territorio: ulteriori arresti tra immigrati e prostitute
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Non aveva obbedito al comando di blocco della pattuglia della Polizia, che, nella notte di venerdì, stava effettuando un normale controllo della circolazione stradale, ed è sfrecciato via a tutto gas a bordo della sua Mercedes. Immediato è stato il sospetto degli agenti che hanno risposto alla fuga dell’uomo con un inseguimento che da via Vignolese è terminato all’ingresso autostradale Modena sud.

All’imbocco dell’autostrada il conducente della Mercedes è stato fermato e identificato: uomo, X.F., di 34 anni albanese. È stato riconosciuto come pluripregiudicato, con alle spalle numerosi precedenti penali per rapina, e condotto immediatamente in Questura per ulteriori procedure di accertamenti. Da successivi controlli è emerso che il veicolo era privo di assicurazione ed è stato sequestrato e tolto dalla disponibilità del 34enne albanese insieme alla patente di guida che gli è stata ritirata per non essersi fermato all’alt imposto dagli agenti del controllo stradale. Inoltre l’uomo è stato denunciato poiché ha violato le norme sull’immigrazione.

Nella stessa notte di venerdì, il Servizio coordinato tra Polizia e Questura che operava per il controllo del territorio e per la repressione della prostituzione, ha ispezionato 5 appartamenti rispetto a cui era stata segnalata la presenza di extracomunitari non residenti. In un’abitazione in via Paganini è stato fermato un immigrato tunisino e dai controlli è emerso che aveva ricevuto un’ordinanza di espulsione dal Questore di Modena. Il servizio coordinato ha poi proseguito i controlli, spingendosi in via Vignolese dove sono state individuate una decina di prostitute, condotte in Questura per le procedure di identificazione.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it