modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Friday, 31 October 2014 - 07:02
X
SERIE B

Vicenza – Modena 2-1, gialli sconfitti allo scadere

Partita equilibrata al Menti tra Vicenza e Modena, ma i biancorossi, più determinati, vincono 2 – 1 grazie a un goal di Maiorini al 94°
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Secondo ko consecutivo per il Modena, che dopo i dieci risultati utili consecutivi sembra essere un po’ stanco, e forse meno motivato, perché praticamente salvo.

Anche oggi c’è da dire che i ragazzi di Bergodi hanno fatto comunque una buona prestazione, prendendo il goal del definitivo due a uno al 94°. La salvezza  matematica quindi è ancora rimandata.

La partita parte subito forte e la prima occasione da goal è dei canarini con Cellini, che dalla destra effettua una bella conclusione, parata senza troppe difficoltà da Pinsoglio.

I Lanerossi reagiscono e verso il decimo minuto di gioco hanno due occasioni, non troppo nitide, rispettivamente per Abbruscato e Paolucci. Per i veneti c’è da segnalare l’infortunio di Mustacchio, costretto a  lasciare il campo per Maiorini, che si rivelerà decisivo.

Continua la pressione vicentina, che vuole fare bottino pieno a tutti i costi; al minuto 46, capitan Perna svirgola la palla, che arriva sui piedi di Diagouraga, ma anche quest’ultimo è sfortunato perché serve Paolucci, uno a zero !

 

Nella ripresa i padroni di casa continuano ad attaccare per trovare il goal del raddoppio fino al nono minuto, minuto in cui il solito Cellini, che dopo aver ricevuto una bella sponda di Stanco dalla destra, ben piazzato in area di rigore, sigla di testa l’uno a uno momentaneo.

Al 27 Gigi Cagni getta nella mischia Alex Pinardi, ex di turno, per cercare grazie alla sua esperienza, di riportare in vantaggio i suoi. Al minuto 38 grande occasione per i gialli, che beccano la traversa, e sulla ribattuta la palla non oltrepassa del tutto la linea : non è goal !

I padroni di casa vogliono vincerla, ma il Modena tiene bene e cerca i contropiedi, ma si deve arrendere in modo beffardo al 94°, a partita praticamente finita, grazie a un gran tiro di destro di Maiorini. Vicenza – Modena 2 – 1 , e i biancorossi salgono a quota trentasette punti, sperando così ancora nella salvezza.

 

A fine gara mister Bergodi è soddisfatto a metà del lavoro dei suoi, soddisfatto per le belle occasioni della ripresa per portarsi in vantaggio, ma per niente per il risultato. Dopo la buona prestazione di oggi non ci sta a tornare a casa a mani vuote, soprattutto con un goal preso al 94°.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it