modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Tuesday, 02 September 2014 - 11:07
X
IL FESTIVAL

VIE, la scena contemporanea torna alla ribalta

Dal 24 maggio al 2 giugno si svolge l'ottava edizione del Festival VIE, organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione
Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’ stata presentata l’ottava edizione di VIE Scena Contemporanea Festival che si svogerà tra il 24 maggio ed il 2 giugno. Dieci giorni di Festival che avranno luogo nei consueti luoghi dell’Emilia posti tra le città di Modena, Carpi, Vignola, Castelfranco Emilia e Rubiera. Seguendo tracce già segnate negli anni il Festival ospiterà alcuni tra i più grandi artisti della scena italiana ed europea per quanto riguarda il teatro e la danza.

 

Creato e organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione grazie all’imprescindibile contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, VIE intende porsi ancora una volta come un appuntamento irrinunciabile con la scena teatrale contemporanea, una vetrina privilegiata dove alcune tra le eccellenze della creazione mondiale incontrano e affiancano i lavori degli artisti più giovani.

 

Il direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione Pietro Valenti ha illustrato il programma dell’ottava edizione: “La scelta di fare il festival in primavera è stata l’occasione di inserire due spettacoli che fanno parte della stagione che va a concludersi. Il pubblico ha bisogno di confrontarsi con il contemporaneo”.

 

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.viefestivalmodena.com

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it