modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Friday, 24 October 2014 - 18:48
X
MOTORI

Villeneuve trent'anni dopo, Jacques sulla 312 T4 del padre

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa mattina il pilota canadese Jacques Villeneuve è sceso in pista a Fiorano con la Ferrari 312 T4 con la quale il padre, di cui proprio oggi ricorre il trentennale della morte a Zolder, in Belgio, vinse tre gare nel 1979. Insieme a Jacques tutta la squadra Ferrari, da Domenicali ai piloti Alonso e Massa, insieme al Presidnere del Cavallino Luca Cordero di Montezemolo, che ha ricordato Gilles Villeneuve come “un pilota ed un uomo straordinario”.

 

Per la precisione, si tratta dell'auto - il modello è di proprieta' della Donelli Vini di Giacobazzi - con cui si laureò campione del mondo il compagno di squadra Jody Scheckter.

 

Coraggio, temerarietà , velocità e grandi sensibilità di guida hanno fatto di Gilles Villeneuve uno dei piloti più apprezzati di sempre e molto amato dai tifosi. Nonostante un palmares non molto ricco – con la Ferrari vinse “solo” 6 gran premi di Formula Uno – Gilles è divenuto un icona dell'automobilismo mondiale ed è sempre rimasto nel cuore della Ferrari e dei suoi appassionati, dopo l'incidente che gli costò la morte, in qualifica alle 13,52 dell'8 maggio 1982, in Belgio.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it