modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Friday, 01 August 2014 - 17:53
X
PALCOSCENICO

Storchi e Passioni, al via la nuova stagione teatrale

Si punta sull'innovazione delle Passioni e sui grandi nomi allo Storchi. Emilia-Romagna Teatro conferma eccellenze internazionali sul palcoscenico. Tra i nomi di casa nostra Gassman, Zingaretti e Paolo Rossi.
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Uno sguardo d’insieme ai titoli che compongono il cartellone del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni della stagione 2012-2013 fa subito emergere due pensieri netti e distinti: il primo riguarda l’importante sforzo produttivo che ancora una volta lo stabile modenese afferma con forza e determinazione nonostante i severi tagli economici che ne penalizzano la programmazione, il secondo la scelta netta di concentrare l’attività di programmazione al Teatro delle Passioni pensato e vissuto come il luogo privilegiato che vedrà nascere in forma compiuta ben sei delle sette produzioni che lo Stabile Regionale sosterrà nella stagione che si inaugura l’autunno prossimo.

 

Sarà infatti il Teatro delle Passioni ad ospitare l’apertura della stagione, sarà questo teatro il luogo da vivere ancor più intensamente nella prossima stagione. Sarà infatti il Teatro delle Passioni ad ospitare l’apertura della stagione, sarà questo teatro il luogo da vivere ancor più  intensamente nella prossima stagione. ‘E’ una stagione basta molto sugli interpreti – ha detto Pietro Valenti , direttore di Emilia Romagna Teatro – anche se è molto importante per noi andare avanti  con il teatro di regia. In Italia è ancora possibile fare questo tipo di teatro ed è una prerogativa di ERT nel segno della qualità: Dietro a tutto questo c’è una scelta e un pensiero  rivolto al futuro’.

 

La programmazione completa del Teatro delle Passioni.

 

Qui in vece il calendario del Teatro Storchi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it