modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Saturday, 23 August 2014 - 07:30
X
MOTORI

Kart in piazza, piccoli piloti crescono

Occasione attesissima da tanti bambini delle scuole elementari: a Maranello domenica 16 maggio saranno loro a far rombare i motori dei kart, all'insegna del divertimento e dell'educazione stradale
Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’Automobile Club Modena ha messo in cantiere un’iniziativa che ha l’obiettivo di coinvolgere gli alunni delle scuole elementari e medie di Maranello, Sassuolo e Modena. Si tratta di un’interessante opportunità, denominata ‘Kart in Piazza 2012′, che spazia, ad ampio raggio, tra educazione, sport e sicurezza stradale.

 

I giovani e giovanissimi avranno la possibilità di apprendere i fondamentali principi della guida sicura, utilizzando dei go-kart, con la supervisione ed il controllo d’istruttori che potranno mettere a disposizione la loro pluriennale esperienza nel settore.

 

L’obiettivo, che vede impegnati anche l’Aci Italia e la CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), è quello di avvicinare in modo dinamico e sicuro i piú giovani al mondo dello sport automobilistico attraverso il binomio karting – guida sicura.

 

L’appuntamento è fissato per la mattinata del 16 maggio, alle ore 10.00, presso il parcheggio antistante il Museo Ferrari a Maranello,opportunamente allestito e messo a disposizione dal Comune di Maranello, partner dell’iniziativa. La Ferrari sarà coinvolta direttamente, con la presenza degli uomini della Ferrari Driving Accademy. E’ la struttura del Cavallino Rampante con lo scopo di creare una filiera a 360° per seguire passo a passo l’escalation agonistica dei giovani piloti guidandoli per mano dal loro debutto nel kart a livello internazionale sino a portarli alla soglia della F.1.

 

L’obiettivo e quello di educare alla guida facendo divertire i giovani al volante di un go-kart. Per informazioni e l’iscrizione, totalmente gratuita, bisogna contattare la segreteria della sede ACI di Modena allo 059 24.76.15 o tramite e-mail all’indirizzo: segreteria@acimodena.it.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it