modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Wednesday, 01 October 2014 - 22:14
X

Archivio CRONACA di febbraio 2012

SERRAMAZZONI

Blitz antidroga all'istituto alberghiero, due studenti arrestati

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella giornata di lunedi i Carabinieri della Compagnia di Pavullo hanno portato a termine un blitz all’interno di un istituto scolastico di Serramazzoni, per verificare la presenza di sostanze stupefacenti. A coadiuvare i militari anche due infallibili unità cinofile antidroga: Mustafat e Argo, un labrador maschio di 9 anni ed un pastore tedesco di 6 anni.

L'ARRESTO

Droga, preso dalla Municipale un trafficante internazionale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un pluripregiudicato originario della Liberia, sul quale gravavano un’ordinanza di custodia cautelare e una revoca di sospensione della pena emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, è stato arrestato dagli agenti della Polizia municipale di Modena venerdì 24 febbraio, in seguito a un’operazione di controllo nella zona del parco XXII aprile.

LA PROTESTA

Seta e Fer, trasporto pubblico in sciopero giovedi 1 marzo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

SETA S.p.A. e Fer hanno comunicato oggi che il serviizio di trasporto pubblico potrà subire alcuni disagi per gli utenti il prossimo giovedì 1 marzo, Per quella data è infatti stato indetto uno sciopero generale nazionale di 4 ore del trasporto pubblico da parte delle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti e FAISA CISAL.

 

SAN FAUSTINO

Polizia, in manette due topi d'auto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via San Faustino all’altezza di viale Italia a seguito di una segnalazione telefonica di un cittadino Immediatamente intervenuti sul posto, i Poliziotti hanno colto sul fatto due uomini, intenti a rovistare all'interno di un'automobile dopo aver forzato una portiera per entrare.

 

SANITA'

Metodo Di Bella, il tribunale resuscita la cura del professore

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A nove anni dalla morte del professore modenese, il metodo Di Bella torna a far parlare di sé. Non tanto a Modena quanto a Bari, dove una sentenza del Tribunale del Lavoro ha riacceso la polemica attorno alla terapia antitumorale, ufficialmente accantonata dopo i risultati negativi della sperimentazione condotta tra il 1997 e il 1998.

FURTO

Rubati 5 busti di piloti al Parco Ferrari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cinque busti in bronzo che ricordavano altrettanti grandi piloti della formula uno di automobilismo sono stati rubati al parco Ferrari a Modena. La scoperta è stata fatta giovedì, verso le 20, da una pattuglia della Polizia municipale.

VOLONTARIATO

Protezione Civile, la carica dei 180 nuovi volontari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Partono lunedì 27 febbraio a Modena due corsi di base per la formazione di 180 nuovi volontari di protezione civile. Tra gli argomento trattati da tecnici ed esperti il ruolo del volontariato di protezione civile, gli elementi di primo soccorso, le radiocomunicazioni, l'utilizzo della cartografia, il concetto di rischio e la gestione delle emergenze.

 

PROSTITUZIONE

Mirandola: chiusa l'ennesima “casa di piacere” cinese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Polizia Municipale dell’Area Nord, coordinata dal Pubblico Ministero dott. Giuseppe Bernardi Tibis della Procura di Modena, è stata protagonista di un intervento contro la prostituzione che ha portato al sequestro di un appartamento a Mirandola e alla denuncia all’autorità giudiziaria di due donne, L.G. e G.X.

IL CASO

Seta: autista al cellulare sul bus, infrazione disciplinare

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fa discutere la procedura di infrazione disciplinare nei confronti di un dipendente Seta avviata dall'azienda. Il conducente era stato infatti ritratto in una fotografia, pubblicata ieri sul quotidiano locale Il Resto del Carlino, mentre si trovava alla guida e stava telefonando senza l'uso dell'auricolare.

LAVORO NERO

Nuovo blitz nei laboratori cinesi, azienda tessile sospesa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno portato a termine una nuova operazione di contrasto al lavoro irregolare nella Bassa e nelle Terre d’Argine. La scorsa notte un’attività imprenditoriale per l’impiego di manodopera non regolarmente assunta per oltre il 20% dei lavoratori è stata perquisita e sospesa.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it