modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Saturday, 20 December 2014 - 22:00
X

Archivio ECONOMIA di agosto 2011

EDILIZIA RESIDENZIALE

Peep, sempre più riscatti: rimpinguate le casse del Comune

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nei primi otto mesi del 2011 sono stati riscattati 92 alloggi costruiti in aree Peep concesse in diritto di superficie dal Comune di Modena. I riscatti hanno consentito un'entrata nelle casse comunali di 814 mila euro, superando le previsioni che ipotizzavano per l'intero anno circa 750 mila euro.

 

ECONOMIA

Inflazione agosto: aumenta dello 0,3%

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nel mese di agosto, il Servizio Statistica del Comune di Modena, attesta il tasso tendenziale annuo di inflazione nel mese di agosto a +2,6%, variazione dello 0,3% in più rispetto al mese di luglio.

Economia

Steve Jobs si dimette da Apple e le azioni precipitano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Steve Jobs si è dimesso dall'incarico di Amministratore Delegato della Apple, al suo posto è stato nominato Tim Cook. Malato da tempo di una brutta forma di tumore al pancreas, come aveva precedentemente annunciato, è stato costretto ad abbandonare la guida dell'Azienda, perché il male non gli consente di svolgere più il lavoro al massimo delle possibilità.

MOTORI

Ecco l'ultima nata di Maranello, arriva la 458 Spider

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La 458 Spider arricchisce la gamma delle 8 cilindri Ferrari a motore posteriore-centrale, affiancandosi alla pluripremiata 458 Italia con la quale condivide i più avanzati contenuti tecnologici distinguendosi per un eccezionale handling e prestazioni elevate.

MOBILITA' SOSTENIBILE

Modena-Monaco di Baviera, il futuro viaggia a impatto zero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Veicoli a idrogeno, trasporto merci solo su rotaia, energia da fonti rinnovabili locali, efficienza e risparmio energetico, strategie di sviluppo pianificate, questi i pilastri del corridoio verde. E' l’immagine del Green Corridor Brenner, progetto di mobilità sostenibile da Modena a Monaco di Baviera.

LA RICERCA

Chi fa spesa in centro storico? L'indagine di Confesercenti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Donna, con un’età compresa tra i 45 e 54 anni, e che si reca in centro storico quasi tutti i giorni. La ragione principale sono gli acquisti: nei negozi certo, ma tra le mete privilegiate c’è soprattutto il Mercato Coperto di via Albinelli.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it