modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Thursday, 24 April 2014 - 02:37
X

Archivio POLITICA di maggio 2011

COMMERCIO

Nuovi ipermercati, le associazioni abbandonano l'aula per protesta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Confesercenti, Comfcommercio, Licom-Lapam e Cna non ci stanno. Ieri pomeriggio, nel corso della riunione del tavolo di lavoro sul Poic, hanno scelto di abbandonare la sala per protesta. E' stata consegnata agli atti una nota in cui i commercianti riassumono la loro posizione sulle nuove strutture che i comuni intendono costruire e sulla mancata accoglienza delle loro osservazioni.

AMBIENTE

Osservatorio sull'inceneritore, duello Ballestrazzi-Arletti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Continua la querelle tra Vittorio Ballestrazzi (Modenacinquestelle.it) e la giunta comunale sui temi ambientali. A finire nel mirino dell'ex grillino è questa volta l'Osservatorio ambientale sull'inceneritore di via Cavazza.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011

Finale Emilia, il ballottaggio premia Ferioli e il centrosinistra

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è concluso da pochi istanti lo spoglio delle schede elettorali del secondo turno di ballottaggio nel comune di Finale Emilia e ormai c'è l'ufficialità: Fernando Ferioli è il nuovo sindaco del comune della bassa modenese.

CONFERENZA PUBBLICA

Collettivo Prendocasa, prove generali di legalità

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Collettivo Prendocasa questa volta tenta la strada del dialogo. Dopo le occupazioni e i blitz, gli autonomi hanno deciso di organizzare una conferenza pubblica, che si terrà il prossimo mercoledi primo giugno, alle ore 21.30 presso la sala Ulivi di via Ciro Menotti 173.

Amministrative

Elezioni, prime proiezioni . Vincono Pisapia e De Magistris

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La prima proiezione diffusa dalla Rai dice Centrosinistra. A Milano, Giuliano Pisapia batterebbe con il 52% dei voti il Sindaco uscente Letizia Moratti ferma al 48%. Luigi De Magistris a Napoli vincerebbe contro Gianni Lettieri con un risultato sorprendente conquistando il 59% dei consensi contro il 41% del candidato del centrodestra.

CASO SIGONIO

Il Liceo Musicale si farà, via libera dal Ministero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Epilogo positivo per il caso del Liceo Sigonio, che potrà annoverare tra i suoi corsi di studio anche l'indirizzo musicale, così come istituito dalla recente riforma Gelmini, a partire dall'anno scolastico 2011/12.

L'INIZIATIVA

Referendum: il fronte dei “SI” organizza una biciclettata nei parchi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), il Comitato Modenese “2 Si per l’Acqua Bene Comune” e il Comitato Modenese “Vota Si per Fermare il Nucleare” lanciano una manifestazione per il prossimo sabato 28 maggio.

LA PROVOCAZIONE

Giovanardi: “Un Ministero anche al Ducato di Modena”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Carlo Giovanardi questa volta sceglie la strada dell'ironia. Questa mattina a Palazzo Chigi, a margine di una conferenza sul tema del consumo della cannabis, il sottosegretario è intervenuto sulla questione del trasferimento si alcuni Ministeri nella città di Milano, cavallo di battaglia della Lega Nord.

TV

Il caso ex Fonderie a Striscia la Notizia - Il video

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In onda su Canale 5 nella puntata del 25 maggio - link al video

CIANURO BALSAMICO

Un post-it per il Sindaco Pighi perché non si dimentichi di quanto promesso

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Piscina, Novi Park, Piano Sosta, Polizia Municipale, centri commerciali, centri sociali, profughi, cortei, scioperi. Facendo per qualche istante un esercizio di brain storming sugli argomenti che vanno per la maggiore sui quotidiani modenesi, questi sono stati i primi estratti.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it