modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Thursday, 31 July 2014 - 15:27
X

Archivio CRONACA di aprile 2011

COMUNE E CITTADINI

Manutenzione stradale e igiene urbana: ecco le priorità dei modenesi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono 3 mila 353 le segnalazioni inviate dai cittadini all'Amministrazione comunale nel 2010, che confermano l'attenzione dei modenesi verso la qualità della vita urbana.

CARPI

Commercialista nei guai per evasione totale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In seguito al potenziamento nella lotta all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Carpi, nella giornata di oggi hanno individuato e denunciato un commercialista carpigiano, arrivando a lui in seguito ad indagini su circa 128 presunti evasori, molti dei quali evasori totali.

AGRICOLTURA

Modena torna ad essere il “granaio” della regione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'agricoltura modenese balza al primo posto in regione, come provincia leader seguita da Ferrara e Forlì-Cesena. Con il 14,85 per cento della produzione lorda vendibile regionale, la provincia di Modena riconquista un primato che aveva perso da diversi anni.

STATISTICHE

Crescono i prezzi di trasporti e carburanti, inflazione al +2,2%

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il tasso tendenziale di inflazione annuo rilevato per il mese di aprile a Modena dal servizio Statistica del Comune è salito al +2,2 % . Si tratta di una leggera risalita dopo il picco del 2008 e il crollo del 2009. La variazione mensile rispetto a marzo è di + 0,6 %, mentre per i primi tre mesi dell'anno era stata costante al + 0,3%.

CRONACA

Pedofilo in manette. Incastrato dai genitori delle scuole medie San Carlo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'uomo è un 44enne residente a Soliera, arrestato dalla Polizia Postale dopo una perquisizione nella sua abitazione: nel computer custodiva più di 400 immagini di pornografia minorile. Pero ora si trova agli arresti domiciliari ed è inibito a qualsiasi tipo di comunicazione informatica.

SALUTE

Dall'Albania per studiare il sistema sanitario modenese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una delegazione formata da otto professioniste del Ministero della Sanità dell'Albania ha visitato il Ceveas (Centro per la valutazione dell'efficacia dell'assistenza sanitaria) e i consultori di Modena e Soliera.

FIORANO

Una statua dedicata a Giovanni Paolo II, inaugurata nel giorno della sua beatificazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Mentre a Roma il Santo Padre celebrerà la solenne beatificazione, Fiorano inaugurerà una statua a Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II.

CRONACA

Delitto passionale: spara alla compagna e poi si suicida

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ancora sangue nel modenese. Vittima di un atroce atto di follia è una donna brasiliana sulla cinquantina, freddata con un colpo di pistola dal compagno, un sessantenne bolognese che si è dato alla fuga prima di togliersi la vita. Il dramma si è consumato in due atti.

TUTELA DELL'AMBIENTE

Deposito abusivo di rottami sequestrato dalla Forestale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Corpo Forestale di Modena ha scoperto presso un'autofficina in via Statale a Solignano di Castelvetro, un consistente numero tra autovetture, ciclomotori ed autocarri in evidente stato di abbandono. Si tratta di circa 80 veicoli, unitamente a un numero consistente di pneumatici usati ed altri tipi di scarti da officina e da cantiere.

INCIDENTE MORTALE

Dramma a Carpi. Un'auto fuori controllo fa tre vittime

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Pare vi sia stato un malore all'origine dell'incidente mortale avvenuto a Carpi stamane. Poco prima delle 11 di mattina, nella centralissima Piazza Martiri, l'autovettura guidata da una donna anziana e portatrice di handicap è entrata nella zona pedonale a grande velcocità, terminando poi la corsa contro un lampione.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it