modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Saturday, 20 September 2014 - 03:52
X

Archivio SVAGO di febbraio 2011

Ritornano i “Giovedì Gastronomici”, all’insegna dei sapori tipici della tradizione modenese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Come da programma, anche oggi 24 febbraio si rinnova l’evento dei “Giovedì Gastronomici”, che proseguirà ogni settimana fino al 10 aprile.

Sanremo ai raggi x. L'idea di un'azienda modenese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'esperimento di una ditta che si occupa di tecnologia informatica, la Expert System, che già da qualche anno ha sviluppato un software di “tecnologia semantica”, in grado di analizzare e spezzettare qualsiasi testo scritto, ha messo sotto la lente di ingrandimento le 25 canzoni del 61° festival di Sanremo. L'obbiettivo è quello di provare a delineare, attraverso la ricorrenza di singoli termini, l'immaginario musicale italiano nella sua espressione più tradizionale come quella del festival.

Modenantiquaria: arriva la XXV edizione della fiera

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche per l’anno 2011, tradizionalmente, la città di Modena torna ad ospitare nei padiglioni di ModenaFiere la XXV edizione della mostra internazionale dell’antiquariato. Appassionati, professionisti, artisti e collezionisti saranno ben lieti di prestar visita e di rendere omaggio alla manifestazione, che si terrà dal 12 al 20 febbraio, nella cornice scenica dei tre celebri saloni: Modenantiquaria, Excelsior e Petra.

Nuovo album di Vasco, in uscita il 29 marzo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C’è forte attesa tra i milioni di fan del cantautore di Zocca, il mitico Vasco Rossi, per l’uscita del nuovo album, che sarà in vendita a partire dal 29 marzo, di cui si annuncia sarà composto da 12 nuove canzoni. “Del nuovo album posso solo dirvi che: non vi deluderà. Di questo ne sono certo. Anche perché altrimenti non lo farei uscire”. Sono le parole del cantautore pubblicate direttamente dal suo profilo facebook, con cui assicura il suo vasto pubblico.

Bottura è lo chef numero uno al mondo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

l'Accademia Mondiale della Cucina ha eletto ieri Massimo Bottura “miglior chef del mondo”. E oggi arrivano i riconoscimenti e i ringraziamenti anche da Modena. Il quarantottenne modenese, anima dell'osteria “Francescana” è stato giudicato da colleghi spagnoli, giapponesi e francesi: un voto internazionale che lo ha riempito d'orgoglio: “E' una vittoria del mio gruppo di lavoro, non solo mia”, ha detto Bottura “E con me vincono anche Modena, l'Emilia-Romagna, l'Italia intera”.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemodena@ilsitodimodena.it